SiteGround web hosting Joomla Templates

Errore
  • XML Parsing Error at 1:137. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:137. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:354. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:137. Error 9: Invalid character



L'antica ed originale copertina

del più importante libro di spiritualità

composto dal Beato Bartolo Longo


__________________________


I libri adottati dal

Movimento Laico di Preghiera

Beato Bartolo Longo

si ispirano alla devozione

"verso quella Mistica Rosa,

in che il Verbo Divin Carne si fece".

Tali furono le parole scritte

dall'Avvocato Longo,

nel pubblicare

I QUINDICI SABATI

DEL SANTISSIMO ROSARIO



La copertina di alcuni libri



Una tra le più efficaci devozioni,

per ottenere qualunque Grazia,

è la pratica dei Quindici Sabati.


La Beata Vergine Maria,

Regina del Santo Rosario,

desidera che si riprenda tale devozione

al Suo Cuore Immacolato.

Non è una comune pubblicità,

ma un espresso Invito della Madonna.


I Quindici Sabati del SS. Rosario,

è il titolo originale del libro,

con cui venne pubblicato per la prima volta

dall'Avv. Bartolo Longo nel 1877, giorno dell'Assunta.


Venti Edizioni, di seimila esemplari ciascuna,

pubblicate tra il 1894 e l'Anno Santo del 1900,

furono esaurite per le numerose Grazie ricevute,

che fecero conquistare i Celesti Favori e la Protezione

della Regina del Cielo.


O REGINA DELLE ROSE CELESTI E DEI FIORI

CHE MAI NON APPASSIRANNO,

GRADITE QUESTA MISTICA CORONA DI LODI

CHE AI VOSTRI PIEDI QUAGGIU'

UMILMENTE DEPONGO.

FATE CHE QUANTI SARANNO PER PRATICARE

IN VOSTRO ONORE IL SANTO ESERCIZIO,

PROPOSTO IN QUESTA MIA PICCOLA OPERA,

SIENO FATTI DEGNI

DELLA VOSTRA PARTICOLARE PROTEZIONE.

SIA.


Valle di Pompei.

Avv. Bartolo Longo


___________________


L’opera principale del Beato Bartolo Longo, l’Apostolo del S. Rosario.

I 20 Sabati sono una tra le più efficaci e importanti devozioni alla Vergine Maria.

Il libro descrive questa Santa pratica promossa dal Beato Longo per ottenere innumerevoli Grazie e la Protezione della Regina del Cielo .

E‘ stata pubblicata per la prima volta nel 1877 il giorno dell’Assunta:

<<La Beata Vergine Maria, Regina del Santo Rosario, desidera che si riprenda tale devozione al Suo Cuore Immacolato.>>

Sono numerosissime le ristampe della prima edizione tra il 1894 e l’Anno Santo del 1900 a seguito delle copiosissime Grazie ricevute dai fedeli per mezzo dei Celesti Favori e della Protezione della Regina del Cielo.

Con l'istituzione dei Misteri della Luce ora il titolo è ''I Venti Sabati '', con riflessioni tratte fedelmente dagli scritti del Beato Bartolo Longo.



Nuova edizione a colori





( Pag. 415 )



__________________________________________________________





" Verrà un giorno in cui per la Chiesa

l'inchiostro dei suoi scrittori

avrà quasi il valore dei suoi martiri "

( Tertulliano )


_______________________




( UN LIBRO FORMATIVO PER TUTTI )

 

Bartolo Longo

da Latiano a Pompei

-Invocando Maria-






(Preghiere, riflessioni, suggerimenti, massime, passi biblici, per apprendere la pedagogia della scuola longhiana.)


    Un libro diverso dai tanti a sfondo religioso, diviso in tre parti, che affronta le più diversificate tematiche, offrendo, tra l'altro, una sintesi completa della vita di Bartolo Longo, l’Avvocato di Latiano (BR), fondatore delle Opere e del Santuario di Pompei.

   Pagine di riflessioni sugli enigmi delle moderne tendenze filosofiche, sul senso della Fede, sull’etica religiosa, sul perché e come pregare, in quanto “L’uomo, nel rivolgersi a Dio, non ha che una forza sola: la Preghiera!” (Bartolo Longo).

   L’itinerario formativo e spirituale propone vari suggerimenti, spiegando origini e contenuti delle preghiere, per approfondire la devozione al Santo Rosario, con diverse Orazioni inedite di Bartolo Longo e di altri santi, come Santa Brigida ecc. .

   Le rivelazioni di alcuni mistici si abbinano alle tante loro preghiere, tra le quali la Coroncina della Divina Misericordia, il Santo Rosario delle Cinque Piaghe ed alcune originali preghiere meno diffuse. Varie tematiche evidenziano l’importanza dei valori dogmatici, il rispetto verso il Sacro ed i doveri del Cattolico verso la Santa Madre Chiesa.

   Una consistente raccolta di elementi formativi, in sintonia con la scienza pedagogica-educativa della scuola longhiana, che tratta l’etica nella famiglia, nella scuola e nel lavoro. Di evidente ed attuale importanza è la trattazione sul riflesso negativo che ha la TV sui giovani, con i rischi che derivano da una scarsa informazione. Non mancano sufficienti considerazioni sulle ‘malattie moderne’, sull’educazione dei figli, sulle ‘abitudini da evitare’, per la salute della mente e del corpo (cosa e come mangiare).

   Un vero e proprio Vedemecum, che spazia dalla New Age alla visione biblica dell’anziano, assieme a tanti altri argomenti da scoprire, pagina per pagina. Passi di Siracide, di Proverbi e di massime immortali, inoltre, si articolano in ben 400 pagine, arricchite da foto che valorizzano l’intera opera editoriale, rendendo omaggio a quanto ha ispirato il Beato Bartolo Longo.

   Un invito ai “cattolici di buona volontà”, con una iniziativa che conduce ad un coraggioso ottimismo, per scuotere tante coscienze dall’indifferenza, dalla freddezza e dal 'buio delle tenebre' che avvolgono questa nostra società, per riscoprire che la serenità non deriva dalla conquista dei beni materiali, ma dall’armonia interiore, acquisita con le Verità Evangeliche, con la fiducia, la fedeltà e la perseveranza nell’Amore di Cristo.

( Pagg. 400 )



___________________________________________



L'Annunciazione della Vergine Maria

Devozione e significato dell'Ave Maria


   Dieci pagine ricche di profonda spiritualità, per comprendere a fondo le sacre parole rivolte alla Santissima Madre Celeste, il tutto compendiato dalla sublime Ave Maria di San Giovanni Eudes, uno dei più autorevoli Santi Mariani.

( Pagg. 10 )


_________________________________________________



Consacrazione al

Cuore Immacolato di Maria





   Una selezione dei Messaggi Mariani, con appropriate riflessioni, approfondiscono, compendiano e formano spiritualmente quanto acquisito fin ora sugli insegnamenti mariani. Una lettura che conduce alla conoscenza del misticismo, quasi in disuso in un'epoca travolta dal modernismo e dal secolarismo, non confacente ai desideri della Santissima Madre Celeste.

   La meditazione dei vari capitoli aiuta ed indirizza il devoto ad acquisire una maggiore consapevolezza delle Virtù teologali, per un adeguato cammino spirituale, che si armonizza con la perfezione delle Verità Evangeliche.

   Varie meditazioni, con molti Messaggi Mariani, alcuni dei quali riferibili alle locuzioni di Don Gobbi  (deceduto nella festività di San Pietro e Paolo -nell'Ora della Divina Misericordia-), finalizzano i richiami della Madonna in tutte le Sue Apparizioni.

   Le citazioni dei tanti Santi, devoti della Beata Vergine Maria, arricchiscono la conoscenza del Suo Materno Amore, del quale tutti i Suoi figli prediletti ne hanno beneficiato, dopo essersi completamente consacrati al Suo Cuore Immacolato.

   Il richiamo della Santa Madre Celeste, per diffondere il Mistero di Amore operato da Gesù, Sommo Sacerdote della Nuova Alleanza, aiuta ed indirizza ad una scelta di vita, con suggerimenti validi e possibili a tutti i componenti dei vari Gruppi di Preghiera, per essere fedeli discepoli della Santa Madre Chiesa, prima di potersi ritenere dei Consacrati al Cuore Immacolato di Maria.

   Indispensabile opera, per aderire all’invito Mariano, che culmina nella Consacrazione al Suo Cuore Immacolato. Il lettore potrà ottenere una cosciente formazione spirituale per attuare una coerente condotta di vita e di preghiera, uniformandosi al valore della Sua chiamata e per magnificare con Lei, la Vergine Immacolata, il Suo Divin Figlio Gesù, Nostro Re e Redentore, e per la Gloria della SS. Trinità.

   Vi si trovano L’Atto di Consacrazione vero e proprio, minuziosamente descritto e meditato, le numerose citazioni dei Santi, una selezione di Messaggi Mariani, preghiere particolari, invocazioni varie e meditazioni illuminate che costituiscono il cuore di questa irrinunciabile opera dedicata alla devozione Mariana.


( Pagg. 144 )


________________________________________


La Madonna del Suffragio

e la Anime del Purgatorio




Le Devozioni e la Pietà verso i defunti fanno parte delle 7 Opere di Misericordia Spirituale e rappresentano, per le anime che devono purificarsi, un fondamentale soccorso per alleviare le loro sofferenze e abbreviarne la permanenza nel luogo di espiazione.

Esse non hanno che noi per ottenere aiuto e suffragio, mentre possono fare molto in soccorso di chi è ancora in vita sulla Terra.

Una sintesi originale delle più tradizionali invocazioni alla Beata Vergine del Carmelo, tra cui preghiere antiche ed anche inedite per la Salvezza Eterna delle Anime dei nostri cari defunti.

Pagine per meditare la realtà della nostra vita, con le riflessioni sul significato essenziale del nostro percorso terreno e sulla pietà popolare verso i defunti.

Un libretto di profonda pietà e devozione, da conoscere e divulgare.

"Quale vantaggio avrà l’uomo se guadagnerà il mondo intero e poi perderà la propria anima? Che cosa l’uomo potrà dare in cambio della sua anima?

Poiché il Figlio dell’Uomo verrà, nella Gloria del Padre Suo, con i Suoi Angeli e renderà a ciascuno secondo le sue azioni”  (Mt 16, 26-27 ).

Copertina a colori

( Pagg. 72 )


Il libretto viene ora associato ad una Nuova Edizione di 192 pagine (vedi pubblicazione più avanti), che contiene quasi tutte le maggiori Preghiere per i defunti, raccolte dalle meditazioni di tanti Santi e dalle più antiche e tradizionali Preci, approvate dai Padri della Chiesa.



( Pagg. 192 )


__________________________________________



Il Santo Cenacolo con

Dio Padre Onnipotente





   Un particolare Cenacolo di Preghiera, personale o comunitario, che permette di entrare in comunione intima e diretta con Dio Padre.

   Il testo propone, attraverso la Preghiera contenuta nei Salmi, la contemplazione dei Misteri Divini della Nuova Alleanza e delle Verità Evangeliche.

   In Essi si identifica il Progetto Salvifico sull'uomo e la Missione della Beata Vergine Maria, l'Immacolata Concepita senza peccato, assieme al Suo Divin Figlio Gesù.

   Una potente Preghiera di contemplazione in forma di Rosario al Padre Celeste.

   La Volontà di Dio Padre, l'Onnipotente Creatore, affinché si attuasse la pratica di questo Santo Rosario, è confermata da un evento miracoloso, documentato da alcune particolari fotografie, conservate nella sede del Movimento di Preghiera Beato Bartolo Longo.

   Una Preghiera di contemplazione vivificante dell’Onnipotenza dell’Eterno Padre, per attingere Luce, Fiducia e Fede, attraverso la Preghiera Sacra di Adorazione e di Intercessione dei Salmi Biblici.

   Un libretto inedito ed unico nel suo genere.

   Da rivelazioni private, il Padre Celeste elargisce forza spirituale e particolari Grazie ai Suoi devoti figli che praticano con costanza questo Santo Rosario.

( Pagg. 25 )


_________________________________



Il Santo Rosario Meditato






   I contenuti di questo libretto aiutano il devoto a pregare la SS. Madre di Gesù con un itinerario ordinato e completo, secondo quanto ha chiesto la Vergine Santissima in alcune Sue Apparizioni. La serie di Preghiere, numerate in maniera coerente, sono il risultato di una ricerca per condurre agevolmente il Santo Rosario da parte di qualsiasi devoto della Madonna.

   Nella Presentazione vi sono brevi chiarimenti sul perché e su come rivolgere una filiale Preghiera alla Madre di Gesù, perché possa intercedere presso Suo Figlio ed ottenerci le Grazie necessarie secondo i Suoi Disegni Divini.

   I singoli Messaggi della Madonna, inerenti ai vari Misteri del Santo Rosario, offrono spunti di approfondite meditazioni.

   Il Beato Bartolo Longo è stato il Fondatore del Santuario, dedicato alla Regina del Santo Rosario, delle Opere di Carità ad esso annesse e della Città di Pompei.  Un uomo di mirabile esempio, chiamato anche l'Uomo della Madonna, per la sua grande devozione e per la carità cristiana elargita ai più bisognosi.

   Egli, quindi, è anche l'Ardente Apostolo del Santo Rosario, in quanto è stato chiamato ad una profonda conversione da una Voce che lo invitò a diffondere la Preghiera del Rosario in tutto il Mondo.

   Il nostro Movimento, sulla base delle meditazioni e delle preghiere del Beato Longo, propone quello che noi riteniamo essere uno dei più completi strumenti di meditazione dei Misteri del Santo Rosario in questo formato. Esso è disponibile sia come libretto semi tascabile (la forma più ricca di preghiere) sia come CD con registrazione professionale (più comodo per esigenze particolari).

Nel libretto vi si trovano:

- Le riflessioni del Beato sui Misteri del Santo Rosario;

- l'estratto della lettera apostolica di Papa Giovanni Paolo II "Rosarium Virginis Mariae" del 16 Ottobre 2002, nel quale il Pontefice fece sue le parole del Beato - con le quali egli chiude la celebre Supplica alla Regina del Santo Rosario - che rappresentano, immutate, uno dei più alti pensieri devozionali mai scritti.

Inoltre contiene:

- suggerimenti sulla Preghiera ;

- come pregare con le varie Intenzioni ;

- l'Invocazione iniziale a Dio Onnipotente ;

- il saluto a San Michele Arcangelo ;

- le preghiere comunitarie ;

- un attinente Messaggio della Madonna di Medjugorje che precede la contemplazione dei vari Misteri;

- una Invocazione, tratta dagli scritti del Beato, per la meditazione di ogni singolo Mistero;

    Al termine del Santo Rosario si trovano:

le Litanie Lauretane; le Litanie alla Sacra Famiglia; le Invocazioni alla Madre Celeste, Regina della Famiglia; altre preghiere alla Santissima Vergine Maria; una particolare Preghiera a San Giuseppe Patriarca; la Preghiera del Beato Bartolo Longo all'Angelo Custode; la Preghiera di intercessione al Beato Bartolo Longo; le meditazioni per l'Adorazione innanzi alla Santissima Eucarestia; La Preghiera al Volto Santo di Gesù; le litanie a Gesù Eucaristico; le Invocazioni a Dio Padre per ottenere Santi Sacerdoti; La Supplica originale scritta dall'Avvocato Bartolo Longo; infine altre preghiere ed i testi di numerosi tradizionali canti mariani.

   Una edizione curata dal Movimento Laico, che si raduna ogni ultimo Giovedì del mese, in comunione spirituale con tantissimi devoti in tante parti del Mondo, innanzi al quadro della Madonna di Pompei, dove soleva pregare il Beato Bartolo Longo.

   Un libretto sintetico, pratico e completo, metodicamente valido per tutte le Comunità, Movimenti di Preghiera e singoli devoti della Madonna, indispensabile per una significativa, completa e zelante Preghiera alla Santissima Vergine Maria, Regina del Santo Rosario, Regina delle Vittorie.

( Pagg. 128 )


______________________________


E' disponibile il CD

con

IL SANTO ROSARIO MEDITATO



_______________________________________________________



Mons. Saverio Martucci - Una Missione di Fede


In questo periodo di crisi esistenziale, la ricerca di una spiritualità perduta diventa sempre più sentita e necessaria per il cattolico. La rievocazione di un Sacerdote come Don Saverio Martucci ispira ricordi di un’epoca che ormai fa storia, ma che fa emergere verità che sollecitano importanti riflessioni sull’etica sociale, morale e religiosa del nostro tempo.

La missione pastorale di questo Sacerdote, devoto del Beato Bartolo Longo ed Ispiratore del “Movimento Laico di Preghiera”, ci rivela la preziosità della sua concreta testimonianza sul valore della Fede, che ha sempre animato il suo instancabile zelo.

Il rispetto verso il Sacro, la Carità e la Giustizia, l’importanza per il Sacramento della Penitenza, la devozione verso la Santa Eucaristia, assieme ad inedite preghiere, emergono con eloquente attualità da tutto il contesto descrittivo di queste variegate pagine narrative, assieme a tanti contenuti di profonda spiritualità.

La positiva accoglienza di molti cultori, fanno di questo libro un autorevole riferimento per un autentico indirizzo verso la meditazione e l’ascetica, ormai dissipate dalle contingenze del modernismo.

Pagine che confermano, dall’inizio alla fine, l’esigenza di ripristinare alcune tradizioni della Chiesa, indispensabili per ravvivare la Fede, la Devozione, il valore del proprio Credo.

Il compendio finale, che valorizza l’opera del Movimento di Preghiera, ispirato da Mons. Saverio Martucci, chiarisce le finalità dei suoi vari progetti: religiosi, sociali ed umanitari.

Un libro di grande interesse, per ritrovare e riconoscere quegli elementi essenziali ad un rinnovato impegno di ‘educazione evangelica’, per apprezzare la missione catechistica e pastorale del laico e del religioso, per saper Ricominciare Testimoniando.

( Pagg. 256 )


________________________________________________



A VALLE DI POMPEI - di Maria Michele Camassa


A Valle di Pompei si sono compiuti Progetti Divini, di cui l’Avv. Bartolo Longo ne è stato il diretto protagonista.

Michele Maria Camassa, in questa sua descrizione scenografica, fa rivivere il fascino del personaggio. Una vita ricca di impetuose e travolgenti esperienze, quella del Comm. Bartolo Longo, ma altrettanto commoventi ed esaltanti.

In tutta la stesura del libro, in ogni passo, in ogni pagina, in ogni capitolo si incontrano realtà visibili, particolari quasi tattili, ricchi di spiritualità umana. Qualsiasi storia di vita, per quanto ben descritta, non può fare emergere un incanto interiore, come la fa emergere dal cuore uno scrittore-scenografo come il Camassa.

Infatti, anche nelle storie più brillanti, qualsiasi scrittore non sempre può riprodurre quel patrimonio intimo dei personaggi, così come si deve esprimere in un attore; tutto ciò è avvenuto nella stesura di questo libro.  Una descrizione quasi ispirata, che si ‘divora’ dall’inizio alla fine senza la cognizione del tempo che passa, poichè in poche opere sul Comm. Bartolo Longo si avverte un’armonica sincronia tra le espressioni dei personaggi e le suggestive scene, così come le ha fatte emergere ora l’Autore. Le realtà storiche, infine, soddisfano la ricerca di quanti si accostano a conoscere la vita, le opere ed il particolare periodo in cui è vissuto il Beato.

( Pagg. 235 )

 

 ______________________________

 



UNA ORIGINALE EDIZIONE

DI

PASQUALE MOCERINO

SULL'AVVOCATO BARTOLO LONGO

 

 

 

Questa breve edizione di Paquale Mocerino, racchiude in se una delle più apprezzabili biografie del Beato Bartolo Longo. Con vero stile professionale, chiaro, sintetico e conciso, egli ha saputo descrivere, in maniera ispirata ed originale, l’intera vita del Beato, che coinvolge ed affascina il lettore dalla prima all'ultima pagina. L’opera è compendiata da numerose ed attinenti immagini, con molte foto di archivio, che ben delineano la vita ed il cammino spirituale del personaggio:

l’Avvocato Bartolo Longo.


 


( Pagg. 49 )


_________________________________________




La nuova Immaginetta del Beato Bartolo Longo,

con nel retro la particolare preghiera di intercessione.

Una raffinata produzione,

di grande pregio artistico ed editoriale,

con merletto traforato,

per la gioia dei devoti e

la soddisfazione dei cultori-collezionisti.



__________________________




La Corona del Santo Rosario

e...



la Medaglia Miracolosa,

con il Crocifissino di

San Benedetto




________________________________



Pieghevole con le Promesse

della Madonna di Fatima


______________________________________






Il Trigramma Benedetto

di San Giacomo alla Marca

contro le 'forze del male'




con abbinate le Promesse

per chi venera

Il Santo Volto di Gesù


(I fatti, le Rivelazioni e la Preghiera)




___________________________________________



Sono disponibili anche

altri Libretti di Preghiere




Le più belle Preghiere, le Giaculatorie,

le Salutazioni e le Suppliche, il Triduo,

le Invocazioni, le Novene, il Rosario, le Litanie,

l'Atto di Consacrazione ... ed altro ancora.


( Pagg. 80 )


___________________________________







Il prezioso pieghevole

dedicato a San Giuseppe



Nella gerarchia dei più grandi Santi,

che onorano la Santa Madre Chiesa,

San Giuseppe ne detiene il primato,

non tanto per la sua notorietà,

quanto per il privilegio di essere stato

il Padre Putativo di Gesù

ed il Capo della Sacra Famiglia.



La pagellina contiene:


La Sacra Promessa


Il Santo Rosario

in onore di

San Giuseppe


La Preghiera al Cuore Castissimo

di San Giuseppe


Le Pie Suppliche


L'Atto di Consacrazione

alla

Sacra Famiglia





________________________________





Angeli, Arcangeli, Gerarchie Angeliche.

Invocazioni, Tridui, Novene, Suppliche,

Corone Angeliche, Litanie dei Santi Angeli,

... ed altro ancora.


( Pagg. 50 )



_____________________________________________




che ha curato l'Avv. Bartolo Longo,

il Beato che ha fondato

le opere ed il Santuario

dedicato alla

Regina del Santo Rosario

di Pompei.


La vita, i Pensieri, le sue Preghiere.

Novene per chiedere grazie

ed ottenere guarigioni.

Le Preghiere del Cristiano ecc.


( Pagg. 65 )


________________________________



Novità Editoriale



PREGHIAMO

PER

LE ANIME SANTE

DEL

P U R G A T O R I O



Quasi tutte le Preghiere, dei Santi e della Chiesa,

raccolte in 192 pagine.


Un importante libro da divulgare,

per aiutare ed essere aiutati

dai nostri Cari Defunti

e da tante Anime dimenticate.






Per richieste:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.






________________________________________





In seguito alle tante richieste

ed alle grazie ottenute da

La Vergine Maria che scioglie i nodi

è stata resa disponibile

la

Novena alla Madonna



Il pieghevole della

Novena alla SS. Vergine Maria

per ottenere le Grazie impossibili.



__________________________________





L' Immaginetta Benedetta

di San Michele Arcangelo

con la Preghiera

di Papa Leone XIII

contro le 'forze del male'.


____________________________________



La Santissima Madre Celeste

Regina della Chiesa

Auxilium Christianorum

Regina del Santo Rosario

Corredentrice del genere umano




(Venticinque centimetri di sorprendente bellezza)


La Prodigiosa Statuina della Madonna di Sheshan

Aiuto dei Cristiani

con il libretto sulla misteriosa ed avvincente storia

che ne intensifica sempre più la divulgazione in Italia

elargento Grazie inattese.




______________________________



Per richieste:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.




Importante


I libri del Movimento

sono di utilità interna

e, quindi, fuori commercio.

Per chi volesse riceverli,

è sufficiente inviare un messaggio,

indicando

Nome, Cognome ed indirizzo,

il titolo dei libri

e la quantità che si desidera ricevere.

 

Le libere offerte per i libri

sono devolute interamente

per aiutare i ragazzi

dell’Orfanotrofio

"Beato Bartolo Longo"

in India.

 

Vedi il ns. link, cliccando sotto su

ATTIVITA' UMANITARIE

Settore G

 

 

Per informazioni cell.:

338 7547 034

 

 oppure invia una e-mail

con l'indirizzo

a

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



 _____________________

  

SE DESIDERI SFOGLIARE

GLI ALTRI LIBRI

E LE NOVENE

DEL SITO

CLICCA QUI

 



ED AIUTARE I NOSTRI RAGAZZI ORFANI

ACCOLTI NELL'ORFANOTROFIO IN INDIA

CASA DELLA DIVINA  MISERICORDIA

BEATO BARTOLO LONGO


________________________________________





________________________________________


Due nuove perle editoriali

di

Isidoro D'Anna



E' difficile trovare un nostro “centro di gravità permanente” in una società relativista: non abbiamo una bussola che ci permette di orientarci e quindi possiamo facilmente naufragare. C'è chi esulta per questa conquista dell'umanità e chi invece prova orrore e sgomento per lo stato attuale delle cose. La gioia e il terrore sono sentimenti inutili se si vuole affrontare questa condizione esistenziale, perché entrambi eludono il problema.
Non è utile tirarsi indietro né assecondare; si deve riscoprire la Verità, che si incarna nella tradizione bimillenaria della Chiesa Cattolica. Solo così ci si può salvare dal baratro. Lo dice chiaramente Isidoro d'Anna, scrittore cattolico provetto, che nel suo “La forza della Verità: un tesoro da riscoprire” illustra il cammino nefasto della società verso l'abisso e ci aiuta a risalire da questo tetro baratro. Lo scrittore, che ci ha già illustrato in altre opere  la bellezza del cattolicesimo, riesce con uno stile semplice, autobiografico e incisivo a raccontarci questa ricerca di un punto fisso nella nostra esistenza. Sia chiaro, non tutto è solido né sacro e umano. Non lasciamoci trascinare da false religioni e strane sette: solo la Chiesa Cattolica riesce ad attraversare la storia tenendo fede al Vangelo, che sa parlare all'uomo e di Dio. Non è forse Cristo un Dio Incarnato in un corpo umano?
La “puzza” di Satana ha purtroppo inondato la Chiesa e il Concilio Vaticano II ne manifesta l'azione: da allora il cattolicesimo ha subito attacchi da più fronti, non solo esterni, perché l'obiettivo finale è decostruirlo. Come possiamo uscire da questa situazione? D'Anna ci ricorda che il cristiano ha già le armi per poter scacciare i maligni dalla Chiesa di Cristo: la Fede e la Preghiera. E' un percorso di riscoperta del loro valore e della loro forza, capaci di contrastare il male e ritemprare lo spirito. Non basta però, è necessario ritornare alla tradizione e seguire il Magistero Cattolico, combattendo qualsiasi tentativo di relativizzare, solo così potremmo ritrovare la bellezza (e la forza) della Verità.

Alfredo Incollingo









VA RICORDATO CHE

I SUDDETTI LIBRI,

RICCHI DI PROFONDE VERITA'

E DI PREGEVOLI CONSIGLI,

BEN SI ABBINANO

AL LIBRETTO


LA CONSACRAZIONE

AL CUORE IMMACOLATO

DI MARIA


Vedi recensione
nell'elenco dei libri
sopra esposto


Per richieste:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



_____________________________________________





E' DISPONIBILE IL CORTOMETRAGGIO


IL BEATO BARTOLO LONGO

E LA NUOVA MISSIONE IN INDIA


Una sintesi sulla vita

dell'Avv. Bartolo Longo.

Un viaggio nel mondo misterioso dell'India,

per conoscere una nuova ispirata realtà:

"LA CASA DELLA DIVINA MISERICORDIA"

che accoglie ragazzi orfani

ed abbandonati,

seguendo le orme

del Beato Bartolo Longo.





Per richieste:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

_____________________________________________________



In questa parte del nostro link

si da spazio

ad una particolare collana di libretti

del noto esorcista

Don Giuseppe Tomaselli

(1902 – 1989).



I contenuti ascetici

delineano lo zelo

con cui l’Autore indirizza

tutti coloro che

desiderano approfondire

la conoscenza

della vera spiritualità.




















 I libri fin ora poco conosciuti

ed ora maggiormente ricercati,

per una valida conoscenza teologica,

una chiara catechesi cattolica cristiana,

un profondo insegnamento di vera spiritualità.



______________________________________________________




Così

VITTORIO

MESSORI

parla sull'importanza

della

Missione Cattolica:

"Oggi si fa sempre più impegnativa

la sfida della Fede,

fuori e dentro la Chiesa."



Tra le tante considerazioni,

le obiettive riflessioni

e gli esaustivi chiarimenti

espressi nelle sue conferenze,

così Vittorio Messori asserisce:

"La scienza moderna dovrebbe essere scuola di umiltà, di smascheramento delle illusioni dell’uomo che confida nei suoi sensi, nella sua ragione. E' paradossale che, al contrario, sia stata vissuta come giustificazione per la presunzione ingenua di chi, contando “solo in ciò che vede e sente”, ha relegato la religione tra le illusioni infantili".

Così, invece, sosteneva Sant'Agostino:

«Non occorre capire per credere,

ma occorre credere per capire»

poiché

“La Fede fa vedere

ciò che la Scienza non sa capire”,

ovvero

“La Scienza non sa vedere

ciò che la Fede sa capire”.



"La Scienza può gonfiare di orgoglio chi la possiede, mentre l'unica cosa che valga la pena di conoscere è la Scienza della Croce di Cristo"

(S. Caterina da Siena)



"Chi sei tu uomo che,

con ogni mezzo,

vuoi scoprire i Confini imperscrutabili

del Tuo Onnipotente Creatore?”





San Luigi Guanella

(1842 – 1915)

Fiducioso in Dio Padre

e

Nella Santissima Vergine Madre

fu testimone di

Fede, Speranza e Carità.


Tra le sue frasi si legge:

“Nulla di quanto la Scienza propone

deve essere trascurato,

affinché ad ogni persona

sia alleggerito il peso della sofferenza”.


________________________________


ALTRI LIBRI VALIDI ...

possono essere richiesti alla nostra Redazione:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



Tra gli altri argomenti:

La Santa Messa

L'Adorazione Eucaristica

La Via Crucis

Le Preghiere di Santa Brigida

Gli Angeli Custodi

Adorazione di Gesù Eucaristico

Dio Vivo e Vero

... per conoscere a fondo

come prepararsi

e presentarsi

devotamente

innanzi a Gesù !


TORNA SU





 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per scopi di marketing e servizi in linea con le tue preferenze.Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Politica Privacy.

Io accetto i Cookie per questo sito